LE NOSTRE PRINCIPALI ATTIVITÀ NEL CORSO DELL’ANNO:

welcome_days

Welcome Days

Iniziativa nata con lo spirito di avvicinare le matricole dei diversi continenti tra di loro e con altri studenti dandogli la possibilità di conoscere l’Università e la città e di comprenderne usi e costumi al fine di facilitare il loro inserimento nella società. Tutto questo è di fondamentale importanza nel proseguimento del loro excursus scolastico.

settimane_dello_studente

Le Settimane dello Studente

“Le Settimane dello Studente”, è un’iniziativa annuale ideata dal fondatore dell’associazione e nata dalla volontà di alcuni studenti Africani di essere partecipi nello sviluppo del territorio. la “mission” di questa manifestazione è di sviluppare attività dove si incontrano le diversità per poi consolidare l’interazione culturale e favorire la solidarietà, la coesione sociale possibile solo attraverso la conoscenza e il rispetto dell’altro.

cycling_for_mandela

Cycling for Mandela

La Storia di Nelson Mandela è una storia di vita, e di conseguenza una storia di lotta. La vita di Mandela ha senso solo se inserita all’interno di una immaginaria marcia contro le diseguaglianze, contro l’apartheid. La sua lotta ha conquistato il mondo, il suo coraggio ha ispirato ulteriori atti di coraggio. Nelson Mandela è un simbolo di giustizia, volontà e democrazia la cui memoria è destinata a non perire negli anni, nei secoli che verranno. Con il “Cycling for Mandela” nella giornata a lui dedicata dall’ONU, iniziativa unica in Italia, intendiamo contribuire a diffondere questi valori affinché nelle nostre società la coesione sociale diventi una realtà.