cycling_for_mandela

Nelson Mandela, insignito del Premio Nobel per la pace nel 1993 è un personaggio di una tale levatura da essere riuscito a entrare nella storia e nella leggenda con la forza della pace. Superando gli ostacoli e le ingiustizie con una tenacia unica è diventato il simbolo del Sud Africa e fonte di ispirazione per tutti gli oppressi che lottano in ogni parte del mondo.
Dopo il grande successo riscosso dalle celebrazioni per il suo 90° compleanno all’Hyde Park di Londra nel 2008, l’ONU ha deciso di proclamare Mandela Day il 18 luglio di ogni anno. In questa giornata, i Sudafricani e gli estimatori di Madiba di tutto il mondo dedicano 67 minuti della loro giornata al prossimo, in ricordo dei 67 anni che Mandela ha dedicato al suo Paese.
Con il “Cycling for Mandela” nella giornata a lui dedicata, intendiamo  come diaspora africana contribuire a diffondere il più possibile i valori incarnati da Madiba, rendendoli “itineranti”,cosi da permettere a piu persone di riflettere sull’icona che ha segnato la storia del ventesimo secolo  e di trarne sicuro beneficio.

 

Vedi tutte le info dell’evento!!

Partecipa all’evento!!